euronova

cemento per la riparazione e la sigillatura di fori e crepe su tubi in cemento

TORNA INDIETRO

CONCRETE PUTTY

VOCE DI CAPITOLATO: Fornitura di Concrete Putty per la riparazione di perdite, infiltrazioni e consolidamento di manufatti cementizi in confezioni da 5kg

Listino Prezzi Concrete Putty 2018

Modello Volume

Prezzo per confezione

€/cad.

Concrete Putty 5 Kg 80,00


Modalità di utilizzo: tutte le fessure e le cavità dovranno avere una larghezza di 2 cm ed una profondità di almeno 2 cm. Aprire la cavità con un taglio squadrato, preferibilmente a coda di rondine. Pulire la superficie togliendo ogni residuo e bagnare immediatamente prima dell'applicazione. Mescolare a secco Concrete Putty in modo da favorire la perfetta distribuzione dei suoi componenti. Preparare soltanto la quantità che può essere utilizzata in 3 minuti e in caso di perdita d'acqua preparare solo il materiale che può essere usato con le mani. Aggiungere acqua alla polvere sino ad ottenere la consistenza di una malta di cemento. per 1 kg di polvere sono necessari 0,28 L di acqua pulita (circa 28%) alla temperatura media ottimale di 20°. non rigenerare l'impasto. Il prodotto può essere applicato con le mani, cazzuola o spatola. Riempire fessure e cavità colmandole completamente con Concrete putty. in caso di crepe o giunti con fuoriuscita d'acqua non utilizzare subito il materiale ma attendere che si riscaldi prima di applicarlo. Sotto forti pressioni su tubi, in gallerie o fondazioni, non sigilare la crepa in una sola volta. lasciare un piccolo foro per l'uscita dell'acqua per alleviare la pressione, permettendo così al materiale di andare in presa. Successivamente tappare il foro. Tenere la riparazione umida per 15 minuti circa.

.

Campi di applicazione

Spesso può accadere di intervenire su manufatti in cemento; fori accidentali sulle condotte, perdite sui bicchieri o su tubi di fibrocemento, sui serbatoi, etc. e non avere la possibilità di fermare il flusso di acqua per intervenire; Concrete Putty è un prodotto a base cementizia di tipo espansivo a presa rapida che ferma istantaneamente le perdite o le infiltrazioni d'acqua. E' un prodotto pronto all'uso; si miscela solo con acqua pulita nella percentuale di 1Kg di prodotto con 28% di acqua. Non ha ritiri e va in presa in 3-5 minuti in funzione della temperatura. Una volta indurito diventa parte integrante della superficie su cui è applicato. E' un prodotto non tossico a contatto con acqua potabile. Alcuni campi di applicazione: cisterne, fognature, serbatoi, gallerie, pozzi di raccolta acqua, fosse ascensore, etc.. Non necessita manodopera specializzata per poter essere utilizzato.

 

Catalogo Completo 2018

RICHIEDI MAGGIORI
INFORMAZIONI